Miscianello è un piccolo gruppo di case coloniche di origine medievale, svettante tra i vigneti del Chianti Classico, vicino Siena, in Toscana, dove soggiornare in completo relax.
Tutto l’ambiente, dallo stabile all’arredamento, in gran parte originario, è volutamente stato conservato in uno stile autentico e genuino, di vera casa agricola toscana. Gli appartamenti offrono un’atmosfera calda e familiare, con il camino, i vecchi mobili di campagna, il piccolo giardino privato aperto sul paesaggio. Dall’enorme giardino che circonda la struttura o dalla piscina panoramica, si assiste a tramonti suggestivi e panorami mozzafiato sulla campagna e sulla città di Siena, spaziando per oltre 100 km verso il Monte Amiata ed il Monte Cetona.
Gli ospiti, accordandosi con il proprietario, hanno la possibilità di visitare le cantine dell’azienda vinicola, oltre a poter degustare, nella cantinetta storica, l’olio e il vino, vere eccellenze della casa.
Miscianello non è bello solo in estate. Anzi, forse proprio in autunno ed in inverno dispiega tutti i suoi aspetti più romantici: dall’interno dell’appartamento, con il fuoco scoppiettante nel camino, un pomeriggio piovoso può diventare molto affascinante, in questo constesto.
Gli ospiti, oltre alle zone private dell’appartamento, possono avere accesso alla piscina (ad uso esclusivo degli ospiti dell’agriturismo), ad un enorme giardino panoramico, ai 26 ettari di bosco che fanno parte della struttura, ideali per lunghe passeggiate e rilassarsi all’aria aperta, immersi nella natura. Il bosco è al centro di una riserva di caccia, pertanto passeggiando è possibile vedere fagiani, lepri, istrici, volpi, cinghiali, caprioli, daini, tassi, uccelli di varie specie.
I proprietari (che vivono nella struttura) ed il personale saranno sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità, consigli, indicazioni, e – su richiesta, come detto – per una degustazione dei vini e dell’olio prodotti dall’azienda di cui l’agriturismo è parte.