Azienda Agraria Poderi di MISCIANELLO
Foglio illustrativo: informazioni per il turista.

MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE

MISCIANELLO è commercializzato in due forme principali:
– Agriturismo
– Cantina
Le due forme hanno ciascuna le proprie peculiarità, e sono assumibili in maniera separata ma si consiglia vivamente l’uso combinato, per aumentare gli effetti benefici.

MISCIANELLO AGRITURISMO

Che cos’è MISCIANELLO AGRITURISMO e a cosa serve

MISCIANELLO è un piccolo gruppo di case coloniche a 7 km. da Siena, svettante tra i vigneti del Chianti Classico.
Appartiene alla classe dei luoghi incantati, destinati al benessere totale ed alla rigenerazione del corpo e dello spirito, rigenerazione che si ottiene tramite appartamenti che offrono  un’atmosfera calda e familiare, con il camino, i vecchi mobili di campagna, il piccolo giardino privato aperto sul paesaggio circostante, e poi un enorme giardino comune, una piscina panoramica, 35 ettari di bosco, vigneti, oliveti a perdita d’occhio, senza soluzione di continuità.

Cosa si deve sapere prima di andare a MISCIANELLO AGRITURISMO

Non venite a MISCIANELLO:
– se credete che “agriturismo” significhi spa, sfarzo, lusso a cinque stelle;
– se siete convinti che, immersi nella natura per 3 chilometri di raggio, dobbiate fare la stessa vita che fate al centro di una grande metropoli;
– se non avete intenzione di provare a “cambiare ritmo”, staccando dalla frenesia della vita quotidiana.

Avvertenze e precauzioni
Venendo a MISCIANELLO, soprattutto la prima volta, occorre tenere ben presente:
– che potrebbe creare uno stato di dipendenza, anche se assunto in piccolissime dosi;
– che potrebbe risultare problematico il riuscire a venirne via.

Altri agriturismi e MISCIANELLO
Di sicuro, sulle guide turistiche e sui normali canali internet, si potranno trovare altre strutture della medesima classe di “medicinali”, che sembreranno essere più appetibili.
Si ricorda che il servizio offerto e le caratteristiche qualitative del prodotto rendono MISCIANELLO un unico difficile da ritrovare, un agriturismo reale, nel vero senso della parola, e non un’entità senza carattere, appartamenti in serie, anonimi, che nulla hanno di tipico, di antico o di rurale.
La genuinità spesso non va d’accordo con l’eccessivo risparmio.

MISCIANELLO con cibi e bevande
A MISCIANELLO non c’è ristorante, ma tutti gli appartamenti (tranne la camera doppia) sono muniti di cucina e camino (o focolare), con la possibilità di avere un barbecue esterno. L’offerta di cibi (nei dintorni) e di bevande (nello stesso agriturismo) è vasta e superiore alla media. La zona è anche ricca di ristoranti molto buoni, per tutti i gusti e le fasce di prezzo.

Presenza di particolari patologie, gravidanza e allattamento
MISCIANELLO, in quanto luogo incantato, è particolarmente indicato in tutte le condizioni di salute. Stanti le sue qualità taumaturgiche può rilevarsi determinante per la cura di condizioni di stress acuto.
Non sono note controindicazioni neanche quanto a gravidanza e allattamento. La prima potrà beneficiare della pace, della tranquillità e del clima particolare, che evita gli eccessivi caldi d’estate e gli estremi rigori d’inverno. Il secondo avrà come unica possibile controindicazione quella di sviluppare l’accennata dipendenza già da subito, poiché il neonato vivrà i suoi primi giorni immerso nell’atmosfera miscianellese.

Come usufruire di MISCIANELLO AGRITURISMO

Come detto MISCIANELLO è adatto a tutte le età e in tutte le condizioni.
Si può assumere tranquillamente in ogni periodo dell’anno.
Alternando estati in piscina, mangiando fichi colti dall’albero, e inverni al caldo davanti al caminetto, si potrà scoprire come MISCIANELLO offra emozioni diverse ogni volta che lo si assume.

Posologia
Si consigliano trattamenti di almeno una settimana – tempo necessario per ”staccare” dai ritmi cittadini e iniziare a godere appieno dell’atmosfera circostante.
Sono invece sconsigliati (ma non proibiti) trattamenti di una singola notte, perché in questo modo non si potrebbe godere che di un decimo degli effetti benefici del ritrovato.

La durata del trattamento con MISCIANELLO viene stabilita dal buonsenso
Come detto, ognuno potrà, secondo le proprie esigenze e bisogni, stabilire la durata ideale del trattamento.
Nella stagione estiva e durante le festività dell’anno, si darà però precedenza a trattamenti di più lungo periodo.

Se si prende più MISCIANELLO di quanto si deve
Non sono stati documentati problemi derivanti da un eccesso di assunzione di MISCIANELLO.

Se si dimentica di andare a MISCIANELLO
E’ sufficiente deciderlo una settimana prima della somministrazione prevista e non ci saranno conseguenze negative, a parte l’assenza di benefici.

Se si interrompe il trattamento con MISCIANELLO
Come tutti i medicinali appartenenti alla classe “luoghi incantati”, MISCIANELLO AGRITURISMO dà i suoi migliori effetti se assunto per più cicli all’anno.

Possibili effetti indesiderati di MISCIANELLO AGRITURISMO

Non pervenuti, a parte la dipendenza già indicata sopra.

Interazioni consigliate di MISCIANELLO AGRITURISMO

Si consiglia vivamente di unire all’assunzione di MISCIANELLO AGRITURISMO, quella di MISCIANELLO CANTINA, in modo che i due prodotti, uniti, possano moltiplicare ogni loro singolo effetto.

Possibili approfondimenti

Date un’occhiata all’offerta degli appartamenti.

MISCIANELLO CANTINA

Che cos’è MISCIANELLO CANTINA e a cosa serve

La Cantina di MISCIANELLO, posta all’interno dell’omonimo Agriturismo, è situata a 7 km. da Siena, e si alimenta con i vigneti e gli oliveti delle colline del Chianti.
Appartiene alla classe dei luoghi incantati, destinati al benessere totale ed alla rigenerazione del corpo e dello spirito, rigenerazione che si ottiene tramite vini ed olii di altissima qualità e dalle grandi virtù terapeutiche.

Cosa si deve sapere prima di entrare a MISCIANELLO CANTINA

Non entrate in cantina:
– se siete astemi;
– se pensate che un buon vino in fondo può costare anche 2 Euro alla bottiglia;
– se pensate che con i bottiglioni da un litro e mezzo si risparmia.

Avvertenze e precauzioni
Venendo a MISCIANELLO CANTINA, soprattutto la prima volta, occorre tenere ben presente:
– che potrebbe creare uno stato di dipendenza, anche se assunto a piccolissime dosi;
– che potrebbe risultare problematico il riuscire a venirne via (soprattutto se si eccede nella degustazione dei vini!!)

Altre cantine e MISCIANELLO
Di sicuro, in Italia, e soprattutto nei dintorni di questa cantina, si trovano ottimi prodotti di grande qualità. L’Italia, d’altra parte, è una delle patrie del vino.
Quello che è incontrovertibile, però, è che i prodotti che si possono trovare nella Cantina di MISCIANELLO sono prodotti genuini, fatti da chi sa che il vino del contadino è buono (se il contadino lo sa fare!), ma lo studio, l’esperienza, la preparazione e l’attenzione sono virtù altrettanto importanti. Mai artefazione, mai eccessive forzature, ma un’attenta cura che consente sempre di ottenere il meglio dalle vigne (e dagli ulivi) che ci circondano, già validi di per sé.

MISCIANELLO con cibi e bevande
Potrete, su richiesta, godere di degustazioni dei nostri vini, del nostro olio, e di prodotti del nostro orto o dei produttori (di formaggi e di salumi) vicini. Sarà un’esperienza intensa di gusti, di profumi, che sicuramente – già da sola – potrà avere un benefico effetto sullo stato d’animo.

Presenza di particolari patologie, gravidanza e allattamento
MISCIANELLO CANTINA, in quanto luogo incantato, è particolarmente indicata in tutte le condizioni di salute. Stanti le sue qualità taumaturgiche può rilevarsi determinante per la cura di condizioni di stress acuto.
Non sono note controindicazioni neanche quanto a gravidanza e allattamento. Infattiin, se in questi casi si sconsiglia il vino, sarà comunque possibile degustare e consumare l’olio, che è di livello altissimo, dal profumo intenso, dal gusto lungo e persistente.

Come usufruire di MISCIANELLO CANTINA

MISCIANELLO CANTINA è adatta a (quasi) tutte le età e in tutte le condizioni.

Posologia
I prodotti di MISCIANELLO CANTINA possono essere utilizzati tutto l’anno, e si possono accompagnare con tutti i cibi (siamo terra di rossi, ma produciamo anche un bianco molto interessante, a volte fermo, a volte naturalmente mosso) e con tutte le situazioni.

La durata del trattamento con MISCIANELLO viene stabilita dal buonsenso
Mai come nel caso del vino è al buonsenso che bisogna appellarsi per capire quanto e come consumare il prodotto.

Se si prende più MISCIANELLO di quanto si deve
Si sconsiglia di mettersi alla guida immediatamente dopo un’assunzione eccessiva di prodotti di MISCIANELLO CANTINA.
Per smaltire un’eventuale assunzione eccessiva si potrà usufruire degli spazi esterni per passeggiare fino a ristabilire i normali livelli di attenzione.
Nei casi più “gravi”, una contemporanea assunzione di MISCIANELLO AGRITURISMO potrebbe avere effetti davvero paradisiaci.

Se si dimentica di andare a MISCIANELLO CANTINA
Si potrà sempre usufruire dei prodotti della Cantina tramite il nostro servizio di spedizioni via corriere, acquistando direttamente sul sito.

Se si interrompe il trattamento con MISCIANELLO CANTINA
Come tutti i medicinali appartenenti alla classe “luoghi incantati”, MISCIANELLO CANTINA dà i suoi migliori effetti se assunto con continuità.
Nel tempo sono stati documentati solo alcuni casi di leggeri malesseri dovuti all’interruzione del trattamento, per lo più causati da una condizione di astinenza.

Possibili effetti indesiderati di MISCIANELLO CANTINA

Non pervenuti, a parte la dipendenza già indicata sopra.

Interazioni consigliate di MISCIANELLO CANTINA

Si consiglia vivamente di unire all’assunzione dei prodotti di MISCIANELLO CANTINA, quella di MISCIANELLO AGRITURISMO, in modo che i due prodotti, uniti, possano moltiplicare ogni loro singolo effetto

Possibili approfondimenti

Date un’occhiata all’offerta dei nostri prodotti

E inoltre…

Venite a vedere esattamente dove siamo.
Scoprite tutte le novità che ruotano intorno a Miscianello.
Trovate il modo migliore per contattarci.